Il recente consiglio comunale di Milano ha fatto emergere la paura che si vive all’interno di Palazzo Marino, per la possibilità che Inter e Milan lascino definitivamente l’impianto di San Siro. Presentata una mozione al Sindaco…
Dopo un lungo periodo di discussioni e polemiche, all’interno del consiglio comunale di Milano si è ragginto un accordo tra maggiornanza e minoranza per procedere con la ristrutturazione della “Scala del Calcio”, nella speranza che Inter e Milan cambino idea e decidano di rimanere all’interno del loro storico impianto.
Come infatti è noto da alcune settimane, le due società del capoluogo lombardo hanno scelto di abbandonare definitivamente San Siro, per spostarsi nell’hinterland e costruire separatamente i nuovi impianti che dovrebbero ospitare le partite casalinghe delle due società.
Futuro Meazza, consiglio comunale Milano: Sala faccia il possibile per trattenere Inter e Milan
Futuro San Siro, il consiglio comunale di Milano spinge Sala a trattenere Milan e Inter. Ecco come
LEGGI ANCHE Stadio San Siro, Inter e Milan dovranno occuparsi della ristrutturazione. Ecco quanto spenderanno
Nella giornata odierna è infatti emersa una mozione presentata dal Consiglio comunale in cui si chiede al sindaco Beppe Sala di convocare Inter e Milan, per discutere della questione stadio.
Nel testo presentato dal consigliere della Lega, Samuele Piscina, si invita Sala a “fare tutto ciò che è in suo potere per far sì che i club continuino a competere in uno stadio a Milano”, a “convocare in aula Milan e Inter” e “in ogni ipotesi progettuale” a “intraprendere un percorso per la rigenerazione dell’area stadio San Siro, aumentando infrastrutture e posti auto e, in caso di esito negativo del ricorso, del Meazza stesso, per renderlo poli funzionale e fruibile tutto l’anno”.



