Simone Inzaghi ha scelto la formazione dell’Inter che affronterà il Milan ritrovando dal primo minuto il capitano Lautaro Martinez il quale è alla ricerca del suo primo goal stagionale. Queste le scelte dell’allenatore nerazzurro
Dopo il mini turnover nella partita contro il Manchester City, Simone Inzaghi torna ad indossare l’abito delle migliori occasioni.
L’allenatore dell’Inter, infatti, in vista del derby con il Milan ha deciso di affidarsi ai giocatori che nella scorsa stagione hanno giocato più di tutti, consegnando alla società nerazzurra il ventesimo scudetto della sua storia, per cercare uno storico settimo successo consecutivo nelle sfide contro i rossoneri.
FORMAZIONE UFFICIALE – Inter-Milan, tornano titolari anche Mhkitaryan e Pavard
FORMAZIONE UFFICIALE – Inter-Milan, Inzaghi ritrova Lautaro Martinez. Le scelte
LEGGI ANCHE Inter, i sogni infranti e la generazione del Fenomeno (seconda parte)
Dunque, questa è la formazione che Simone Inzaghi ha deciso di schierare in vista del derby valido per la quinta giornata del campionato di Serie A 2024/25.
A difendere la porta dell’Inter sarà come di consueto Yann Sommer, mentre il trio di difesa davanti a lui sarà composto da Benjamin Pavard, Francesco Acerbi e Alessandro Bastoni.
A centrocampo ci saranno i soliti Nicolò Barella, Hakan Calhanoglu e Henrikh Mhkitaryan, mentre sulle fasce giocheranno dal primo minuto Denzel Dumfries e Federico Dimarco. La coppia d’attacco invece sarà formata dalla Thu-La, ovvero la coppia formata da Lautaro Martinez e Marcus Thuram, con il capitano nerazzurro ancora alla ricerca del suo primo goal in stagione.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mhkitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Simone Inzaghi
A disposizione Di Gennaro, Martinez, Bisseck, Carlos Augusto, Palacios, Darmian, Zielinski, Frattesi, Asllani, Arnautovic, Correa, Taremi