Tutto pronto per Inter-Empoli, Simone Inzaghi tiene ancora fuori Thuram e sceglie Taremi: in difesa riposo per Bastoni
L’Inter si prepara ad affrontare l’Empoli nella sfida valida per la ventunesima giornata del campionato di Serie A 2024/25. La squadra di Simone Inzaghi è infatti reduce da un pareggio contro il Bologna e deve cercare assolutamente i tre punti per evitare che il Napoli di Antonio Conte possa aumentare il proprio vantaggio in classifica.
Non sarà però una missione facile, in quanto la squadra Campione d’Italia in carica nelle ultime settimane è stata colpita da una serie di infortuni, e deve registrare diverse assenze, come quella di Hakan Calhanoglu a centrocampo.
FORMAZIONE UFFICIALE – Inter-Empoli, Inzaghi si affida a Taremi, in difesa c’è Pavard e non Bastoni

FORMAZIONE UFFICIALE – Inter-Empoli, Simone Inzaghi scegli ancora Taremi, riposo per Alessandro Bastoni. Le scelte
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, CorSport: Frattesi-Arnautovic, doppio colpo per la Roma? Le ultime
In porta ci sarà comunque Yann Sommer. Il trio difensivo, invece, sarà composto da Benjamin Pavard, Stefan De Vrij e Carlos Augusto, con Bastoni che potrà finalmente tirare il fiato dopo tante sfide da titolare di fila.
A centrocampo i tre saranno Nicolò Barella, Kristjan Asllani e Piotr Zielinski, mentre sulle fasce ci saranno Denzel Dumfries e Federico Dimarco. In attacco invece, la coppia sarà formata da Mehdi Taremi e Lautaro Martinez.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Asllani, Zielinski, Dimarco; Taremi, Lautaro Martinez. All: Inzaghi
EMPOLI (3-5-2): Vasquez; De Sciglio, Ismajli, Viti; Gyasi, Cacace, Grassi, Maleh, Pezzella; Fazzini, Colombo. All: D’Aversa



