In vista della sfida di recupero per la sfida tra Fiorentina e Inter l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi tiene a riposo Barella e Dimarco, dato che sono tra quelli che hanno giocato di più nell’ultimo periodo. Questo l’undici iniziale
Dopo il pareggio in extremis grazie al goal di Stefan De Vrij nel derby contro il Milan, l’Inter di Simone Inzaghi è pronta a scendere nuovamente in campo per la prima delle due sfide in quattro giorni contro la Fiorentina.
Le due squadre, infatti, devono terminare la partita valida per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A 2024/25 interrotta il 1 Dicembre 2024 per il malore accusato in campo dal calciatore viola Edoardo Bove, il quale fortunatamente si è poi ripreso.
Si ripartirà dal quindicesimo minuto del primo tempo, e ai due allenatori è permesso effettuare delle modifiche rispetto alle formazioni in campo nel momento dell’interruzione.
FORMAZIONE UFFICIALE – Fiorentina-Inter, Simone Inzaghi non rinucia a Lautaro Martinez e Marcus Thuram
FORMAZIONE UFFICIALE – Fiorentina-Inter, Simone Inzaghi tiene a riposo Nicolò Barella e Federico Dimarco. Le scelte
LEGGI ANCHE Verso Inter-Fiorentina, Federico La Penna arbitro della sfida. I precedenti sorridono a Simone Inzaghi
E viste le numerose partite giocate nelle ultime settimane dall’Inter, Simone Inzaghi ha deciso di cambiare qualcosa rispetto al suo undici classico, e soprattutto rispetto a quello in campo al momento dell’interruzione della partita contro la Fiorentina.
In porta ci sarà comunque Yann Sommer, mentre il trio di difesa sarà composto da Yann Bisseck, Stefan De Vrij e Alessandro Bastoni. A centrocampo ci sarà riposo per Nicolò Barella e Federico Dimarco, che saranno sostituiti da Davide Frattesi e Carlos Augusto e daranno sostegno a Denzel Dumfries, Hakan Calhanoglu e Henrihk Mhkitaryan.
In attacco non ci sono sorprese: giocano Lautaro Martinez e Marcus Thuram
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Mhkitaryan, Carlos Augusto; Lautaro Martinez, Thuram. All: Simone Inzaghi



