Fiorentina-Inter, l’uomo partita della sfida contro i gigliati è stato sicuramente Yann Sommer, che ha offerto una grandissima prestazione, condita dal rigore parato su Nico Gonzalez
L’Inter torna a giocare in campionato dopo la pausa in Supercoppa Italiana e vince su un campo difficilissimo grazie al gol del solito Lautaro Martinez, sull’assist di Kristjan Asllani, che ha disputato un’ottima partita in sostituzione dello squalificato Hakan Calhanoglu.
I nerazzurri sono quindi tornati in testa alla classifica, con un punto di vantaggio sulla Juventus, una partita in meno e lo scontro diretto con i bianconeri in programma proprio settimana prossima.
Il protagonista della sfida potrebbe essere considerato Lautaro Martinez, che grazie il gol di stasera ha agganciato Mauro Icardi nella classifica dei migliori marcatori nerazzurri: ora il Toro conta 124 gol con il club di Viale Liberazione.
Tuttavia, la palma di migliore in campo non può che essere di Yann Sommer. Lo svizzero è stato il migliore in campo dei suoi, risultando prima miracoloso su Bonaventura, poi bravissimo sul rigore battuto da Nico Gonzalez.
Fiorentina-Inter, Sommer si gode la vittoria con la Viola. Le parole
Fiorentina-Inter, Sommer non pensa alla Juventus: godiamoci la vittoria!
LEGGI ANCHE Pagelle Fiorentina-Inter: Lautaro Martinez dipendenza ma senza Sommer
Il numero 1 nerazzurro ha parlato ai microfoni di DAZN sulla vittoria della sua squadra. Pochi cenni alla partita di settimana prossima con la Juventus, ma solo felicità per la vittoria contro i Viola.
Ecco le parole dell’ex Bayern Monaco a riguardo.
Calcio di rigore? È stata una situazione difficile, ero convinto di aver preso la palla prima ma l’arbitro ha pensato diversamente. Sono comunque felice di averlo parato: prima delle partite si studia tanto e avevo studiato come calcia i rigori Nico Gonzalez.
Ora siamo molto felici per aver vinto qui, su un campo difficile contro un avversario forte. Abbiamo avuto anche diverse occasioni per segnare. Ora lavoriamo per preparare il match di settimana prossima con la Juventus.
Scudetto? non pensiamo così lontano. I tanti clean sheet sono dovuti al grande lavoro della difesa. Sarà una settimana importante e sarà importante avere un’ottima fase difensiva, che è la componente fondamentale per i clean sheet.



