Nonostante Inzaghi non possa disporre al completo della rosa nerazzurra in vista della finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Inter, anche gli infortunati come Skriniar e Mkhitaryan sono partiti con la squadra in direzione Roma
Manca sempre meno al calcio d’inizio di Fiorentina–Inter, valida per la finale di Coppa Italia 2022/23. La squadra di Simone Inzaghi proverà in tutti i modi a bissare il successo della scorsa stagione ai danni della Juventus, anche se la squadra allenata da Vincenzo Italiano è un osso duro, e lo ha dimostrato in campionato.
Entrambe le squadre arrivano alla partita dopo aver conquistato una finale di una competizione europea; mentre, per quanto riguarda il percorso che le ha portate a questo appuntamento, è stato diametralmente opposto: Parma, Atalanta e Juventus sono le squadre eliminate dall’Inter, mentre la Fiorentina prima di raggiungere la finale ha avuto la meglio di Sampdoria, Torino e Cremonese.
Fiorentina-Inter, Inzaghi porta anche Skriniar
Fiorentina-Inter, Skriniar e Mkhitaryan partono per Roma nonostante gli infortuni
LEGGI ANCHE Inter, Simone Inzaghi vede lo scudetto: punta al record di Mancini…
In casa Inter però bisogna fare i conti con alcune assenze molto importanti, come quelle di Milan Skriniar e Henrikh Mkhitaryan, che hanno però deciso di seguire lo stesso la squadra in questa trasferta. Se comunque per il difensore era prevista l’assenza dal campo, non lo era certamente prevista quella del centrocampista armeno, il quale ha accusato un fastidio muscolare nel corso dell’euroderby di ritorno ma non ha ancora recuperato al 100%.
Per entrambi comunque l’obiettivo resta essere disponibili in vista della finale di Champions League contro il Manchester City, ma ci sarà tempo…



