A poche ore dal calcio d’inizio della finale di Coppa Italia tra Inter e Fiorentina, scopriamo quali formazioni dovrebbero schierare in campo i due allenatori, Simone Inzaghi e Vincenzo Italiano
Si avvicina sempre di più il calcio d’inizio di Fiorentina–Inter, finale della Coppa Italia 2022/23. I nerazzurri si presentano alla partita da campioni in carica, e non hanno alcuna intenzione di cedere lo scettro ai viola. Quindi è molto probabile che Simone Inzaghi schieri la migliore formazione possibile, nonostante i nerazzurri abbiano una partita altrettanto importante nel prossimo weekend di campionto.
Per tutte e due le squadre non sarà però l’ultima occasione stagionale di alzare un trofeo, in quanto sono arrivate entrambe in finale nella rispettiva competizione europea.
Fiorentina-Inter, Inzaghi con Lautaro-Dzeko, Italiano sceglie ancora Cabral
Fiorentina-Inter, le scelte in campo di Inzaghi e Italiano
LEGGI ANCHE Fiorentina-Inter, Skrinar e Mkhitaryan partono per Roma nonostante gli infortuni
Dunque sia Italiano sia Inzaghi dovranno essere bravi a gestire le energie dei propri giocatori, senza rischiare infortuni che potrebbero compromettere le prossime sfide.
Il tecnico nerazzurro schiererà la formazione scesa in campo nell’euroderby di ritorno di Champions League, con l’unica differenza rappresentata dal portiere, in quanto toccherà a Samir Handanovic difendere i pali dell’Inter per questa partita. E anche il tecnico dei viola schiererà i suoi migliori undici, per provare a riportare a Firenze un titolo che manca da ormai 20 anni.
Ecco le probabili formazioni:
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Amrabat, Castrovilli; Ikonè, Bonaventura, Nico Gonzalez; Cabral.
INTER (3-5-2): Handanovic; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko, Lautaro.



