La Uefa avrebbe scelto lo stadio di San Siro per ospitare la finale dell’edizione 2026/27 della Champions League, anche se la decisione definitiva avverrà tra qualche mese, dopo che al comune di Milano sarà consegnato il progetto per la ristutturazione dell’impianto.
Lo stadio di San Siro sarebbe stato scelto per ospitare la finale della Champions League 2026/27. A undici anni dall’ultima volta, dunque, l’impianto che è sede delle partite casalinghe di Inter e Milan, sarà chiamato ad opsitare l’atto finale della partita conclusiva della maggiore competizione calcistica per club d’europa.
Una scelta che non è però ancora definitiva, in quanto l’Uefa ha bisogno di aspettare la risposta del comune di Milano, che avrebbe intenzione di ristrutturare la struttura.
Finale Champions League 2027, l’Uefa aspetta il piano di ristrutturazione di San Siro
Finale Champions League 2027 a San Siro? La condizione dell’Uefa
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Alejandro Camano: rinnovo Lautaro? Vuole essere accontentato
A breve, infatti, è attesa la risposta da parte di WeBuild in merito allo studio di fattibilità della ristrutturazione dell’impianto.
Un piano che potrebbe rovinare i piani dell’Uefa, che avrebbe bisogno di un San Siro libero da qualsiasi tipo di lavoro di ristrutturazione sia all’interno che all’esterno dello stadio.
Questo il comunicato emesso dal massimo organo calcistico europeo in merito alla decisione di designare l’impianto milanese per la finale di Champions League.
La decisione rimarrà sospesa fino a settembre, subordinatamente alla presentazione da parte della FIGC di informazioni sul progetto di ristrutturazione dello stadio San Siro di Milano



