Fantacalcio Inter, i voti: Lautaro protagonista, male invece per Lukaku e Dumfries
I voti del Fantacalcio dopo Inter-Lecce registrano complessivamente una media più che sufficiente per la squadra. I nerazzurri vincono e convincono. In particolare, diversi giornali premiano tra tutti Lautaro Martinez. La Gazzetta dello Sport, per esempio, lo classifica come il migliore della partita attribuendogli 7,5 e aggiungendo queste parole:
Lo spirito da Lottatore emerge sempre. Prende botte, si rialza e non fa scene, è dovunque fino al bel gol che chiude il match. Lui c’è.
E’ della stessa idea anche Il Corriere dello Sport. Il quotidiano romano premia allo stesso modo l’attaccante argentino campione del mondo con un 7 e sottolinea come davvero la fascia da capitano lui se l’è meritata, anche alla luce di una stagione contrassegnata da un Mondiale vittorioso per lui e per l’Albiceleste:
Sempre più nei panni del trascinatore. Sia per l’impegno che ci mette su ogni pallone, sia per l’immancabile stoccata con cui fa vibrare San Siro, pronto a omaggiarlo all’uscita dal campo.
Il torinese Tuttosport dà gli stessi voti del CorSport e aggiunge un particolare statistico da non sottovalutare per Lautaro:
Intorno al 14° gol in campionato (con sentiti ringraziamenti a Dumfries) c’è una partita giocata da capitano vero.
Fantacalcio Inter: Lautaro mvp, male invece Lukaku, ancora indietro
Fantacalcio, i voti: Lautaro Martinez mvp della parttia contro un Lukaku ancora troppo indietro
LEGGI ANCHE Inter-Lecce, soddisfazione Inzaghi: squadra intensa e determinata
Se da una parte Lautaro Martinez si dimostra ancora una volta l’uomo che può dare la zampata decisiva, dall’altra invece si deve accettare che il suo compagno in campo Lukaku sia ancora molto indietro di preparazione e di condizioni. La rosea non riesce a dargli più di 5,5. Nei confronti dell’attaccante belga scrive così:
Per come era cominciata sembrava la partita di Lukaku. Quando entra, però, lo scenario tattico è cambiato e lui è giù di tono.
Anche Corriere dello Sport attribuisce come ha fatto la Gazzetta e dice solamente:
Tocca pochissimi palloni, la trasferta a La Spezia sarà decisiva per guadagnarsi il posto da titolare in Champions
Della stessa idea anche Tuttosport (5,5), che su Big Rom afferma con sintesi da telegramma:
Combina poco.
Ancora una volta, quindi, i due gemelli del gol sembrano due entità diametralmente opposte rispetto a quelle viste nella stagione dello Scudetto dove entrambi erano l’uno il complementare dell’altro, forse con Lukaku un po’ più importante. Torneranno di nuovo a quel livello?