Marko Arnautovic è in cerca di nuove sfide. Il 36enne attaccante austriaco è rimasto svincolato dopo l’ultima esperienza all’Inter. Non indimenticabile, a dir la verità, il suo apporto nell’ultima stagione, con 18 partite disputate in campionato, di cui 5 da titolare, con un contributo di 4 reti e 2 assist. A questi numeri vanno aggiunti anche i due gol messi a segno in 3 match di Coppa Italia e una marcatura in 7 match in Champions League (2 da titolare). Dopo la conclusione del rapporto con il club nerazzurro, l’ex Bologna dovrà trovarsi una nuova sistemazione.
Ex Inter, parla il fratello di Arnautovic: “Valutiamo il mercato senza stress”
Il fratello di Arnautovic, Danijel, nel corso di un’intervista concessa a ORF Sport, ha tracciato quella che è l’attuale situazione attorno all’ex attaccante dell’Inter in vista di una nuova opportunità di mercato. Queste le sue parole: “Stiamo valutando il mercato con calma. Al momento non siamo stressati. Lui sta dando il massimo e sarà in forma per la prossima sfida della sua carriera. Sono ottimista sul fatto che tra dieci o dodici giorni faremo qualcosa di cui Marko sarà soddisfatto, e questa è la cosa più importante“.
Nelle ultime settimane si è vociferato di un possibile ritorno in patria, in particolare al Rapid Vienna. Tuttavia, tale possibilità sembra essere già sfumata. Lo conferma lo stesso direttore sportivo del club viennese, Markus Katzer. Il fratello di Arnautovic, in aggiunta, ha anche svelato un clamoroso retroscena: Marko Arnautovic era stato ad un passo dal vestire la maglia del Manchester United nel 2022. Ecco quanto svelato da Danijel: “All’epoca avevo delle offerte per lui. Pensavo che si sarebbe integrato benissimo lì. Marko era molto, molto vicino al trasferimento. Avevamo anche trovato un accordo, ma il Bologna non lo voleva lasciare andare“.