L’ex Inter Alexis Sanchez potrebbe salutare la Serie A. L’attaccante cileno dell’Udinese è un profilo su cui ha puntato con decisione il Fenerbahce dello Special One José Mourinho. L’ex nerazzurro, tornato l’estate scorsa in Friuli per una avventura bis in bianconero, ha ancora un altro anno di contratto (scadenza 2026). Il club turco, però, fa sul serio e ha messo sul piatto una proposta allettante.
Ex Inter, il Fenerbahce punta su Alexis Sanchez: cileno ai saluti con l’Udinese?
Sanchez non ha vissuto una stagione particolarmente brillante. Tra contrattempi fisici e scarso impiego, la sua seconda avventura all’Udinese non si è rivelata certamente indimenticabile. A questo si aggiunge un tribolato rapporto con l’allenatore dei friulani, il tedesco Kosta Runjaic, fresco di conferma alla guida della squadra con tanto di contratto prolungato fino al 2027.
Il futuro di Sanchez, dunque, è in bilico. La sua permanenza in Friuli non è poi così scontata, dal momento in Turchia sono accesi i riflettori del Fenerbahce sul 36enne cileno. Il club di Istanbul, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe pronto ad offrire a Sanchez un contratto biennale con un ingaggio da 4 milioni di euro a stagione. Il Fenerbahce vuole tentare l’attaccante, che potrebbe anche accettare per rimettersi in gioco in un campionato comunque competitivo come quello turco.



