L’Inter di Simone Inzaghi ha conquistato l’Euroderby con il Milan. Un risultato che mette l’allenatore nerazzurro al centro del progetto…
Simone Inzaghi si è ripreso l’Inter. Perché raggiungere la semifinale di Champions League non è da tutti. Ci era riuscito Hector Cuper, Ci è riuscito Josè Mourinho. Roba per pochi insomma. Non certo per Antonio Conte e per chi continua a credere che il suo ritorno possa essere utile a questa squadra. Niente di più falso. Ma questo è un altro discorso. E così dopo le critiche arrivano gli applausi, le pacche sulle spalle, i grandi voti.
Come quello della Gazzetta dello Sport: voto 8. Con questo giudizio: “Il tecnico di coppa non sbaglia un colpo. Gestione perfetta dei 180 minuti, sofferenza limitata, semifinale d’oro…”.
Il voto più basso arriva dal Corriere dello Sport. Voto 6,5. Giudizio severo: “Il finale sporca la pagella, ma in banca c’è un derby da batticuore in semifinale. Ennesimo punto a favore nelle sfide da dentro o fuori”.
Euroderby, Inzaghi eroe dell’Inter ma non per tutti…
Euroderby, Simone Inzaghi si è ripreso l’Inter. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Euroderby di Champions, ora Inzaghi può vendicare Cuper e Mancini…
Promosso a pieni voti anche per Tuttosport. Voto 7. Giudizio essenziale: “Missione compiuta e pazienza per il blackout finale…”.
Il Corriere della Sera gli consegna un bel 7. Promosso anche nel giudizio che però tiene a precisare la caduta nel finale di secondo tempo: “Corre sul filo della precarietà, ma più lo mandi giù, più si tira su. Ha ancora la possibilità di rendere speciale la stagione dell’Inter, ma deve svoltare in campionato. Mezzo voto in meno perché negli ultimi dieci minuti la sua creatura stacca la spina…”.