Alla vigilia dell’andata della semifinale di Champions tra Milan e Inter, l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi non ha ancora sciolto l’ultimo dubbio di formazione: chi in cabina di regia tra Brozovic e Calhanoglu?
Il giorno che tutta la città di Milano attendeva, finalmente è arrivato. Si giocano i primi 90 minuti dell’Euroderby tra Milan e Inter che assegnerà un posto per la finale di Istanbul, oltre che servire ai nerazzurri la possibilità di vendicare lo scontro di 20 anni fa, sempre in semifinale di Champions League.
Simone Inzaghi sa quanto pesa questa partita, ed è proprio per questo motivo che sembra volersi affidare a coloro che nelle ultime sfide importanti hanno sempre vestito la maglia da titolare nelle partite decisive di questa stagione.
Milan-Inter, Inzaghi si affida ai titolari: Brozovic o Calhanoglu in regia?
Euroderby Milan-Inter, per Inzaghi l’unico dubbio resta Brozovic o Calhanoglu?
LEGGI ANCHE Inter, Simone Inzaghi vede lo scudetto: punta al record di Mancini…
Il tecnico nerazzurro schiererà dunque il suo classico 3-5-2, con Lautaro e Dzeko favoriti su Lukaku per una maglia da titolare. A centrocampo invece c’è il vero ballottaggio per Simone Inzaghi: chi schierare in cabina di regia tra Brozovic e Calhanoglu. Il favorito tra i due resta comunque il centrocampista croato, per esperienza e condizione fisica parte favorito nel ballottaggio; non bisogna però essere certi di questa scelta da parte dell’allenatore, in quanto Calhanoglu si è rivelato fondamentale nel corso della stagione, proprio quando è stato chiamato per sostituire il croato, che nel corso della stagione ha sofferto di alcune noie muscolari.
Sapremo soltanto a poco dal calcio d’inizio quale sarà stata la scelta di Inzaghi, ma una cosa è certa: chi scenderà in campo darà il massimo, per provare a raggiungere un obiettivo inimmaginabile ad inizio stagione.



