Per l’Euroderby tra Inter e Milan Simone Inzaghi potrebbe recuperare Robin Gosens. Ma solo per la sfida di ritorno in casa…
Robin Gosens può tornare subito. O almeno quasi. La radiografia alla spalla destra fatta subito dopo la botta subita nello scontro con Provedel ha escluso per fortuna lesioni ossee e ha evidenziato che la spalla era stata riposizionata correttamente nella sede naturale dallo staff medico nerazzurro.
Nelle prossime ore l’esterno d’attacco di Simone Inzaghi si sottoporrà a una risonanza magnetica per valutare lo stato dell’articolazione, in particolare della capsula. Ma per Gosens fin da subito è stata esclusa la possibile di un intervento chirurgico ma una terapia conservativa.
Euroderby Inter-Milan, quale sfida giocherà Gosens?
Euroderby Inter, Robin Gosens può farcela col Milan. Ecco quando torna
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, l’agente di Andrè Onana incontra Piero Ausilio. Il motivo
L’Inter e Gosens cercheranno di ridurre i tempi di recupero al massimo. Dai venti giorni “normali” a dieci, forse qualcosa anche di meno, una semplice settimana di riposo assoluto e cure. L’obiettivo è averlo a disposizione per la sfida contro il Sassuolo (sabato 13) e in campo (se Inzaghi lo riterrà opportuno) per il secondo Euroderby, quello di ritorno fissato il 16 maggio ancora a San Siro.
Per lui si sta studiando una protezione alla spalla da utilizzare per il suo ritorno in campo, per cercare di evitare un nuovo problema nell’immediato.
Fino a quel momento Federico Dimarco sarà chiamato a fare gli straordinari a meno di qualche invenzione tattica di Inzaghi…