Luciano Spalletti individua nello scudetto vinto in largo anticipo dall’Inter una delle cause dell’eliminazione dell’Italia a Euro2024. Le parole
Luciano Spalletti contro l’Inter. Il commissario tecnico dell’Italia ha individuato nella vittoria dello scudetto in anticipo da parte dei nerazzurri una delle possibili cause dell’eliminazione a Euro2024. Eliminazione giunta al termine di una sconfitta sonora e meritata per 2-0 contro la Svizzera. Un risultato che pone fine ai sogni di gloria dei tifosi azzurri e che fa venire a galla vecchi problemi nascosti dalla vittoria della competizione tre estati fa.
L’osservazione di Luciano Spalletti sul titolo conquistato dall’Inter con cinque giornate di anticipo nella conferenza stampa a seguito dell’eliminazione negli ottavi di finale:
L’Inter ha vinto il campionato molto prima…
Luciano Spalletti: qualcuno dopo lo scudetto con l’Inter non si è applicato mentalmente
Euro2024, Spalletti contro l’Inter: dopo lo scudetto qualcuno non si è applicato
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Arnautovic e Correa in Arabia? Le ultime
Il commissario tecnico azzurro sottolinea però come Simone Inzaghi abbia fatto svolgere correttamente gli allenamenti fino al termine della stagione. Tuttavia, Luciano Spalletti ritiene come diversi giocatori siano arrivati scaricati alla competizione più a livello mentale che fisico.
L’analisi del commissario tecnico dell’Italia sulla scarsa preparazione a livello mentale di diversi giocatori per Euro2024:
Poi io mi sono assicurato e ho visto che Inzaghi ha fatto fare gli allenamenti in maniera corretta fino in fondo, ma può darsi che mentalmente venga di non essere così applicato



