In vista di Euro2024 il CT dell’Italia Luciano Spalletti ha scelto di puntare sul blocco dell’Inter di Simone Inzaghi che ha appena vinto lo scudetto, per provare a difendere il titolo conquistato nel 2021 dalla squadra allora allenata da Mancini…
Parte il conto alla rovescia ufficiale per Euro 2024. La fase finale degli europei, che si disputerà tra giugno e luglio in Germania, dovrà infatti decretare la nuova nazionale campione d’europa.
Nel 2021 è stata l’Italia a trionfare ai danni dell’Inghilterra, e sulla nazionale azzurra ci sono grandi aspettative, visto che sono chiamati a difendere il titolo conquistato ormai tre estati fa.
Euro 2024, Spalletti porta 6 giocatori dell’Inter in Germania
Euro 2024, L’Italia di Luciano Spalletti sarà solo (ner)azzurra
LEGGI ANCHE Cessione Inter, Suning sparisce anche da Appiano Gentile. Accordo con nuovo sponsor
E sarà Luciano Spalletti a dirigere la nazionale italiana ad Euro 2024. L’ex allenatore, tra le altre di Inter e Napoli, deve ancora dichiarare ufficialmente la lista dei trenta pre-convocati, che dovranno essere ridotti poi a 26 qualche giorno prima dell’inizio della manifestazione.
E nelle scorse ore il CT ha finalmente svelato i nomi. Dell’Inter sono presenti addirittura sei giocatori, i quali hanno aiutato la squadra di Simone Inzaghi a conquistare lo scudetto.
Attualmente, Spalletti ha convocato Acerbi, Bastoni, Darmian, Dimarco, Barella e Frattesi, in attesa di capire se i sei giocatori nerazzurri saranno confermati in toto prima della partenza verso la Germania.



