Il centrocampista dell’Inter Nicolò Barella non ha partecipato all’ultimo allenamento della Nazionale che sta preparando il torneo di Euro2024, che prenderà il via a metà giugno in Germania.
Inizia con qualche difficoltà la preparazione dell’Italia in vista di Euro2024. La nazionale azzurra, campione in carica della manifestazione, sarà guidata dal ct Luciano Spalletti e sarà chiamata al difficile compito di provare a difendere il titolo conquistato nel luglio 2021.
Per farlo, il commissario tecnico si è affidato ad un blocco di giocatori dell’Inter, che sotto la guida di Simone Inzaghi hanno da poco conquistato lo scudetto dominando il campionato di Serie A 2023/24.
Euro2024, assenti dall’allenamento della Nazionale solo Barella e Scamacca
Euro2024, Inter: Nicolò Barella non si allena in Nazionale. Il motivo
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Bento: non è ancora deciso nulla del mio futuro
Di recente ha però dovuto rinunciare all’esperienza in nazionale Francesco Acerbi, che si è dovuto operare per risolvere i problemi di pubalgia. E destano preoccupazione anche le condizioni di Nicolò Barella.
Il centrocampista nerazzurro, infatti, non ha partecipato all’ultima sessione di allenamento della Nazionale guidata da Luciano Spalletti, che sta preparando il gruppo a difendere il titolo conquistato durante gli ultimi Europei.
Il motivo dell’assenza di Barella non è stato specificato, dunque si presume che non sia nulla di grave. Oltre a lui, anche Scamacca non ha partecipato alla sessione d’allenamento in quanto impegnato nelle scorseore nell’ultima partita stagionale dell’Atalanta.