Euro2024, Inter: Davide Frattesi ha parlato a TuttoSport, soprattutto dei giocatori che lo hanno ispirato fin da giovanissimo
Davide Frattesi sta vivendo il suo primo Europeo. E questo basterebbe per rendere un giocatore contento: indossare la maglia della propria nazionale e rappresentarla in un torneo di grande prestigio.
Tuttavia, c’è di più. Il numero 16 – che in Azzurro veste il numero 7 – è un titolare della squadra di Luciano Spalletti, e l’esordio con l’Albania ha confermato perché il classe ’99 è stato scelto dal ct.
Corsa, inserimenti, grinta: tutto ciò che all’Italia serve. Frattesi, nell’inedito ruolo di trequartista – lui che di mestiere fa la mezz’ala – ha risposto bene.
D’altronde Spalletti è noto per trasformare mezz’ali “potenti” in trequartisti: basti pensare a Radja Nainggolan, o andando più indietro nel tempo anche a Simone Perrotta.
Euro2024, Inter: le fonti di ispirazione di Frattesi
Euro2024, Inter: Davide Frattesi presenta i suoi modelli: mi ispiro a…
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, bivio Valentin Carboni: ora può valere fino a 40 milioni
Simone Perrotta è proprio uno dei giocatori al quale Davide Frattesi si ispira, come rivelato tra le colonne di TuttoSport.
L’ex Roma, però. non è l’unico fonte di ispirazione del giocatore nerazzurro. Ecco le sue parole nel dettaglio.
Simone Perrotta e Claudio Marchisio: questi sono i modelli a cui mi ispiro anche per capire le posizioni da tenere in campo. Mi riguardo le loro azioni, li studio.



