Dopo la conquista della semifinale di Champions League, l’Inter si rituffa in campionato, dove deve recuperare terreno. In vista di Empoli-Inter dovrebbero partire dall’inizio Calhanoglu, al rientro dall’infortunio, e in attacco la coppia Correa-Lukaku, per far rifiatare Dzeko e Lautaro in vista della Juventus in Coppa Italia.
Alla vigilia della trentunesima giornata di campionato, l’Inter di Simone Inzaghi si prepara ad affrontare l’Empoli, dopo la grande notte di Champions League con il Benfica, che ha regalato ai tifosi nerazzurri la gioia di una semifinale di Champions che sponda Inter mancava da ben 13 anni.
La squadra nerazzurra però deve subito dimenticare questa grande conquista, in quanto in campionato c’è un ritardo da colmare, dovutoalla recente serie negativa, che l’Inter spera di interrompere in questa trasferta.
Empoli-Inter, Inzaghi pensa al turnover
Empoli-Inter, probabili formazioni: Calhanoglu dal primo, in attacco Correa-Lukaku
LEGGI ANCHE Inter, Simone Inzaghi vede lo scudetto: punta al record di Mancini…
Il calendario dell’Inter però non permette alla squadra di Inzaghi di riposare, e per questo motivo nella trasferta toscana, il tecnico era intenzionato a far rifiatare quelli che hanno giocato di più nelle ultime settimane, vista anche l’imminente semifinale di ritorno in Coppa Italia contro la Juventus.
Inzaghi quindi sta pensando di gestire le energie dei suoi ragazzi, e avrebbe deciso di atture un pò di turnover, per far riposare i giocatori più stanchi. Ci sarà sicuramente il rientro tra i titolari di Hakan Calhanoglu dopo l’infortunio muscolare, e sembrerebbero essere in vantaggio per una maglia da titolare in attacco Correa e Lukaku rispetto a Dzeko e Lautaro, che hanno giocato dall’inizio contro il Benfica. La formazione titolare dell’Inter contro l’Empoli dovrebbe quindi essere questa:
3-5-2 Onana, D’Ambrosio, Acerbi, Bastoni; Dumfires, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Correa, Lukaku



