L’Inter torna a sorridere dopo 5 giornate. Batte l’Empoli per tre reti a zero grazie alla doppietta di Lukaku, e si proietta alla semifinale contro la Juventus dopo aver conquistato quella di Champions League
L’Inter dopo la storica qualificazione alla semifinale di Champions League, ritrova anche la vittoria in campionato. I nerazzurri infatti hanno trionfato per tre reti a zero in casa dell’Empoli.
Il grande protagonista della partita è stato ovviamente Romelu Lukaku, che con la sua doppietta ha deciso la sfida e regalato i tre punti a Simone Inzaghi dopo una serie di 5 partite senza vincere in Serie A, che riaccende le speranze dei nerazzurri di rientrare nelle prime quattro della classifica a sette giornate dal termine del campionato.
Empoli-Inter, Lukaku: abbiamo passato dei momenti difficili davanti alla porta
Empoli-Inter, Lukaku: stiamo ritrovando fiducia. Champions? Penso alla Juventus
LEGGI ANCHE Inter, Simone Inzaghi vede lo scudetto: punta al record di Mancini…
E nell’immediato post partita l’attaccante belga si è fermato a parlare con i giornalisti della sua prestazione e soprattutto del momento complicato che la squadra ha vissuto, ma da cui sembra esserne uscita. Lukaku nell’intervista si è infatti mostrato positivo in vista del futuro che attende l’Inter, nonostante il periodo negativo dal quale i nerazzurri sembrano però essere definitivamente usciti, ed è sembrato positivo anche per quanto riguarda il suo stato di forma, che nel corso di questa stagione è sempre stato frenato dai problemi fisici. Il belga ha poi voluto ringraziare i tifosi per il supporto che ai giocatori non è mai mancato nel corso della stagione.
Ha poi concluso parlando della corsa per il quarto posto, che vede l’Inter in ritardo rispetto alle avversarie: Lukaku ha affermato che pensa alla prossima sfida, quella che vedrà i nerazzurri sfidare la Juventus per conquistare l’accesso alla finale di Coppa Italia. Ecco le parole dell’attaccante belga.
Dobbiamo sempre ringraziare i tifosi perchè ogni partita ci danno sostegno. E’ stato un campionato complicato ma dobbiamo ringraziarli. Stiamo facendo un ottimo lavoro con i preparatori. Ho avuto un infortunio grave, ora sento più fiducia. Dobbiamo continuare così. Gesto Gravina punto di partenza? Voglio ringraziarlo per farmi giocare la semifinale. E’ un passo in avanti per il calcio italiano. Ora voglio solo guardare avanti e prepararmi. Credi al quarto posto? Per me è più importante la partita di Coppa Italia contro la Juve, dobbiamo guardare partita dopo partita.



