ClubInter08 è in grado di mostrarvi le prime foto dell’area di Rozzano scelta dall’Inter per costruire il suo nuovo stadio…
L’Inter ha un piano B, come definito dall’ Amministratore Delegato Corporate, Alessandro Antonello, ben definito. Un piano da sviluppare in un’area ubicata nel comune di Rozzano, molto vicina, in linea d’aria, al Forum di Assago.
Secondo quanto appurato da ClubInter08.it, l’area in questione è un lotto della superficie di mq. 489.839 di proprietà della famiglia Cabassi (notissimi imprenditori e costruttori milanesi, conosciuti per molte realtà immobiliari tra cui proprio il Forum e il centro Milanofiori) che è localizzato nella parte nord-occidentale del territorio comunale di Rozzano ed interessa una vasta area inclusa tra il corso del Naviglio Pavese, l’A50 – Tangenziale Ovest di Milano, lo svincolo dell’Autostrada A7 Milano-Genova e da un sistema di canali che lo separano dal territorio agricolo naturale circostante.
FOTO – Ecco l’area di Rozzano scelta dall’Inter per lo stadio. Nel PGT del Comune…
LEGGI ANCHE Inter, Thiago Motta? Io sto con Simone Inzaghi perché…
L’accessibilità all’ambito da nord avviene attraverso un sottopasso carrabile mentre da sud l’unico accesso avviene dalla Strada provinciale 184. L’area è completamente libera, utilizzata, ad oggi, ad usi agricoli ed il suo perimetro è delimitato da una vasta rete di canali. Ma c’è di più: secondo quanto riportato nel PGT (Piani di Governo del Territorio) del Comune di Rozzano, tale area potrebbe essere idonea per la costruzione di uno stadio in quanto adibita anche a servizi pubblici…
Il piano B dell’Inter c’è, è pronto e nel rispetto dei tifosi nerazzurri. Ora però la palla passa ancora una volta alle istituzioni…