Ancora non è arrivata la decisione definitiva della Lega Serie A in merito alla questione diritti Tv, e il fondo Oaktree prova ad inserisri con un’offerta last minute.
Si è giunti al momento della scelta da parte della Lega Serie A per quanto riguarda la questione legata ai Diritti Tv per le prossime cinque edizioni del campionato italiano.
Il prossimo 15 ottobre infatti dovrà essere rese reso noto quale sarà il principale broadcaster delle partirte del massimo campionato italiano per il quinquennio 2024/27, con l’ad della Lega De Siervo che aveva in programma nella giornata odierna l’ultimo incontro con la commissione dei presidenti di Serie A, prima di prendere una scelta definitiva.
Diritti Tv, Oaktree prepara un offerta da oltre un miliardo di euro
Diritti Tv, Oaktree prova a mettere le mani sul calcio italiano. L’offerta
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Rafaela Pimenta: Futuro Mhkitaryan? Nessun dubbio…
L’obiettivo della Lega, è quello di provare ad aumentare gli introiti, anche se le offerte pervenute fino ad ora non hanno soddisfatto la commissione.
Sono pervenuite infatti offerte da Sky, Dazn e Mediaset, con tutte e tre le emittenti che hanno presentato un’offerta intorno agli 870 milioni di euro. Nei giorni scorsi è però pervenuta nella sede della Lega una quarta offerta, senza però rivelare (fino ad oggi) il nome dell’offerente.
Si tratta di Oaktree, fondo che ha finanziato un prestito all’Inter, che avrebbe presentato un’offerta da oltre un miliardo di euro a stagione per 10 anni.
Nelle prossime settimane sarà reso noto a quale emittente verranno assegnati i diritti per la trasmissione delle partite di Serie A.



