Inter, alla scoperta del nuovo Frattesi: si studia il rinnovo. Approfittando dell’impegno con le nazionali, che serve anche per riorganizzare le idee. Ma soprattutto, per recuperare un elemento fondamentale per il suo centrocampo come Davide Frattesi, l’Inter tira un sospiro di sollievo. Dopo aver superato l’infortunio all’ernia bilaterale che lo ha costretto a saltare l’inizio di stagione, il centrocampista classe 1999 è finalmente tornato ad Appiano Gentile per riprendere il cammino. E raggiungere la massima forma.
Il rientro di Frattesi è una notizia di vitale importanza per il tecnico Cristian Chivu. L’allenatore romeno, infatti, lo considera una pedina chiave per il suo scacchiere tattico. Specialmente nel nuovo assetto a quattro difensori. Il centrocampista con la sua eccezionale capacità di inserimento ed il suo dinamismo, rappresenta il prototipo del “tuttocampista” che la compagine stava cercando.
Il suo ritorno non solo rafforza la rosa, ma offre anche a Cristian Chivu nuove possibilità in termini di moduli e schemi di gioco. Non a caso, le prove in allenamento lo vedono spesso agire anche come trequartista, un ruolo che gli permette di sfruttare al meglio le sue qualità offensive. Le voci che lo vedevano in Inghilterra sono state smentite per la gioia dei tifosi e dello staff medico e tecnico.
Frattesi e l’infortunio
L’infortunio, seppur fastidioso, ha dato modo al giocatore di curarsi e riabilitarsi completamente Senza fretta e con un piano di recupero mirato. Le immagini e i video pubblicati sui suoi profili social, che lo ritraevano impegnato in piscina e nelle prime corse, hanno rassicurato i tifosi, ansiosi di vederlo di nuovo in campo.
Il ritorno alla quotidianità di Davide Frattesi arriva in un momento cruciale. A pochi giorni dalla ripresa del campionato. E dal delicatissimo scontro diretto contro la Juventus. La sua presenza, anche se inizialmente a partita in corso, potrebbe rivelarsi decisiva per dare un nuovo slancio a una squadra che ha bisogno di ritrovare la sua brillantezza e la sua mentalità vincente.
Attualmente, pur essendo stato convocato dal CT Gattuso per il doppio impegno di qualificazione Mondiale contro Estonia ed Israele, è stato l’unico nerazzurro a non essere impiegato nella goleada rifilata agli estoni. Tuttavia, presumiamo che “Ringhio” lo utilizzerà nella partita di domani sera contro gli israeliani, in modo tale da capire a che punto si trovi la forma fisica del prezioso giocatore.