Con la conferenza stampa tenutasi oggi al BPER Training Centre di Appiano Gentile è ufficialmente iniziata la stagione 2025/26 dell’Inter. Il nuovo allenatore della prima squadra Cristian Chivu e il presidente nerazzurro, Giuseppe Marotta hanno risposto alle domande della stampa presentando la nuova stagione. Ecco le parole dell’allenatore rumeno durante la conferenza.
Conferenza stampa Inter, Chivu: “Modulo? Contano i principi non i numeri”
La volontà dell’Inter di quest’anno qual è? C’è priorità sul campionato? “Noi non guardiamo mai al passato, non vogliamo prenderci rivincite. Guardiamo al presente e al futuro: questa squadra tra alti e bassi è stata costruita per arrivare sempre al vertice e lì dobbiamo mantenerla, a prescindere dai titoli vinti o non vinti. Daremo sempre il massimo per gli obiettivi, poi chiaramente conteranno i fatti oltre alle parole. Questa Società è unita, ha voglia di incidere e rimanere ai vertici del calcio italiano, europeo e mondiale“.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, Lucien Agoumè aumenta il tesoretto?
Sta per iniziare ufficialmente la sua prima stagione da allenatore dell’Inter: con quale spirito si riparte dopo un’estate particolare, segnata dall’esperienza al Mondiale per Club? E cosa si aspetta da questa nuova stagione? “Si riparte con lo spirito giusto per rimanere una squadra competitiva, questo è il nostro obiettivo. Le aspettative sono quelle di sempre, sono le stesse da quando è nata la squadra: essere competitivi, mantenere la lealtà e la passione per raggiungere i nostri obiettivi“.
Ci racconta quali sono i suoi principi tattici? Come giocherà l’Inter? “I numeri in un modulo sono solo numeri, sono i principi che contano. Noi vogliamo essere aggressivi e verticali, mantenendo equilibrio e attraversando i diversi momenti di una partita e di una stagione“.



