Cessione Inter, con un comunicato pubblicato sul proprio sito, Steven Zhang ha annunciato le difficoltà che sta avendo con il fondo Oaktree
Sono ore importanti per il futuro dell’Inter. Steven Zhang ha ancora qualche giorno per trovare un accordo con Oaktree.
Il fondo americano aveva prestato dei soldi al presidente nerazzurro perché questo potesse continuare a stare alla guida del club.
Entro il 20 maggio 2024, Zhang si impegnava a restituire i 275 milioni prestati dal fondo con gli interessi, per un totale di circa 380 milioni.
Per farlo, Zhang stava trattando con un altro fondo, Pimco, perché quest’ultimo potesse prestare al presidente meneghino i soldi necessari a saldare il debito con Oaktree.
Tuttavia, l’accordo con Pimco sembra essersi arenato e ora Oaktree è vicinissimo a diventare il proprietario del club.
Cessione Inter, il comunicato di Zhang rassicura i tifosi? I dettagli
COMUNICATO UFFICIALE – Cessione Inter, Zhang annuncia: Oaktree mette a rischio la stabilità
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Fabrizio Romano: Bento vuole venire a Milano. La rivelazione
Il presidente, vista la situazione, ha voluto rilasciare un comunicato ufficiale, pubblicato sul sito del club nerazzurro.
L’obiettivo è quello di aggiornare i tifosi sulla situazione – viste le ultime confuse notizie delle ultime ore – annunciando anche le difficoltà che si stanno avendo con Oaktree nel raggiungimento di un accordo.
Zhang, però, ha dichiarato che l’obiettivo è quello di trovare al più presto una soluzione per restare alla guida del club.
Ecco un estratto della nota pubblicato sul sito della società nerazzurra.
Nel corso dei mesi che hanno condotto alla data di scadenza della struttura di finanziamento con Oaktree, abbiamo fatto ogni tentativo per trovare una soluzione amichevole con il nostro partner, compresa l’offerta di molteplici possibilità per Oaktree di ottenere un ritorno finanziario completo e immediato. Purtroppo, i nostri sforzi finora sono stati esasperati da minacce legali e dalla mancanza di un coinvolgimento significativo da parte di Oaktree. Tutto ciò è stato molto frustrante e deludente, ma questo comportamento sta ora creando una situazione di rischio per il Club che potrebbe metterne seriamente a repentaglio la stabilità.
A nome dell’Inter e in qualità di Presidente, voglio rassicurare le centinaia di milioni di tifosi in tutto il mondo che faremo tutto il possibile per proteggere i nostri colori, i nostri valori fondanti e la nostra stabilità. Ci impegniamo a lavorare per una risoluzione pacifica con Oaktree e a continuare la nostra storia di successi per la nostra amata Inter.
Forza Inter Sempre.
Presidente
Steven Zhang