Inter, Marcus Thuram ha parlato del caso che riguarda Francesco Acerbi, essendo d’accordo con la scelta di Spalletti di allontanarlo dalla Nazionale
Marcus Thuram prende posizione. L’attaccante nerazzurro si è esposto sulla querelle tra Francesco Acerbi e Juan Jesus.
La vicenda sta trovando le prime pagine dei quotidiani in questi giorni. Si attende ancora una sentenza definitiva sulla questione, ma prima bisognerà ricostruire pienamente la vicenda.
Ha fatto scalpore, poi, la scelta di Luciano Spalletti di allontanare Acerbi dal ritiro della Nazionale italiana. Il giocatore, pur non avendo ancora prove contro, è in questi giorni bombardato mediaticamente.
Da qui la scelta del ct Spalletti di allontanarlo da Coverciano. Una scelta che trova d’accordo anche Thuram stesso:
Il giocatore in casi come quello di Acerbi deve restare al club per dire ciò che è successo, non può andare in Nazionale.
Inter, Marcus Thuram si schiera al fianco di Maignan…
CLAMOROSO – Inter, Marcus Thuram: giusto che Acerbi non sia in Nazionale
LEGGI ANCHE Inter, Davide Frattesi titolare con Spalletti mentre con Inzaghi…
Il numero 9 francese ha inoltrato menzionato il suo compagno di nazionale Mike Maignan, che durante la sua esperienza al Milan è stato più volte vittima di cori razzisti. L’ultimo caso riguarda i tifosi dell’Udinese, rei di aver insultato il portiere rossonero in modo razzista.
Thuram ha ribadito come il razzismo c’entri poco con il calcio, e che occorre che tutti facciano la loro parte per far capire quanto sia inammissibile assistere ad eventi del genere ancora oggi.
Sono d’accordo con Maignan quando dice che bisogna uscire dal campo. Bisogna sbattere il pugno sul tavolo per far capire a tutti che il razzismo è inammissibile



