La Champions League è amara per le italiane: sorride solo l’Inter di Simone Inzaghi che evita il derby agli ottavi. Ecco il tabellone
C’è solo l’Inter . E no, non stiamo parlando della canzone simbolo dei nerazzurri, bensì dell’unica squadra italiana rimasta in Champions League. I playoff sono stati amari per le italiane e hanno visto l’eliminazione prima di Milan e Atalanta e poi della Juventus (anche per merito del gol dell’ex Inter Perisic). Uno scenario che tocca da vicino, anzi vicinissimo anche la formazione allenata da Simone Inzaghi.
Sì, perché i nerazzurri sono dalla stessa parte del tabellone di PSV e Feyenoord. Se, quindi, fossero passate Milan e Juventus, l’Inter avrebbe pescato agli ottavi una tra le due Italiane. Così, invece, Simone Inzaghi troverà una tra Feyenoord e PSV sul proprio cammino per i quarti di finale, evitando il derby con d’Italia e anche quello di Milano. Se l’Inter dovesse passare, poi, gli ottavi, ai quarti se la vedrebbe con una tra Real Madri o Atletico Madrid/ Bayer Leverkusen o una tra Bayern Monaco o Atletico Madrid/ Bayer Leverkusen.
Inter unica italiana in Champions League: scongiurato il derby…
Champions League, Simone Inzaghi sorride: altro che derby. Ecco il possibile percorso dei nerazzurri
LEGGI ANCHE Inter, attenzione ai diffidati: Nicolò Barella, Alessandro Bastoni ed Henrikh Mkhitaryan a rischio Napoli
Solamente con il sorteggio di venerdì, l’Inter capirà da che parte del tabellone sarà inserita e di conseguenza conoscerà il proprio destino in questa nuova edizione della Champions League.



