Poco più di 48 ore separano Barcellona e Inter alla sfida di Champions League. La massima competizione europea tornerà in scena domani, martedì 29 aprile, con il match tra Arsenal e PSG in programma alle ore 21 all’Emirates Stadium di Londra. La partita tra blaugrana e nerazzurri invece si disputerà mercoledì sera allo stadio Olimpico di Montjuic. Le squadre si presenteranno con umori totalmente differenti. Da una parte il Barcellona galvanizzato dalla vittoria della Copa del Rey ai danni degli storici rivali del Real Madrid. Dall’altra un’Inter in netta difficoltà, reduce da tre sconfitte consecutive, che cercherà di rialzare la testa nella gara più importante e difficile della stagione.
Simone Inzaghi arriverà in Spagna con diversi dubbi per quanto riguarda la formazione. Pavard è uscito dolorante contro la Roma, Darmian e Bisseck si contendono una maglia da titolare come braccetto di destra. Confermati Acerbi e Bastoni oltre al solito trio di centrocampo. Sulle fasce dovrebbe tornare Dumfries dal 1′, Dimarco sulla sinistra. In attacco c’è l’incognita Thuram, il francese non è al top e non è da escludere un suo ingresso a gara in corso. Mentre nelle ultime ore sta prendendo quota l’idea Frattesi al fianco di Lautaro Martinez.
Il Barcellona si presenta al match con l’umore a palla. Gli uomini di Hansi Flick nella notte di sabato hanno conquistato la Copa del Rey battendo ai tempi supplementari il Real Madrid grazie al gol di Koundè. Per la sfida europea mancherà ancora Robert Lewandowski, al suo posto pronto Ferran Torres reduce da un’ottima gara nel Clasico. In porta ci sarà Szczesny. Pacchetto difensivo formato da Koundè, Cubarsì, Martinez e Gerard Martìn. In mezzo al campo De Jong e Pedri a contrastare il centrocampo nerazzurro. Ovviamente confermati i due esterni Lamine Yamal e Rapinha pronti ad impensierire la retroguardia dell’Inter.