L’Uefa ha ufficializzato le date della prima fase della Champions League della prossima stagione: ecco quando riprenderà il sogno dell’Inter.
L’Inter è più carica che mai per la prossima stagione. La vittoria del campionato non ha saziato la fame di successo dei nerazzurri che sono chiamati al riscatto in Europa. Infatti, la formazione di Simone Inzaghi vuole vendicare l’eliminazione subita agli ottavi di finale contro l’Atletico Madrid.
Il sogno chiamato Champions League della formazione nerazzurra ricomincerà tra il 17 e il 19 settembre, date in cui si svolgeranno le prime partite della competizione. Non più però il primo incontro della fase a gironi.
Non va dimenticato il cambiamento di formato che si inaugurerà il prossimo anno.. Ciascun club affronterà due avversari, uno in casa e uno in trasferta, per ciascuna delle quattro fasce compresa la propria di appartenenza. Ci sarà il passaggio da un minimo di 6 partite a 8 con una nuova classifica unica in base al numero di vittorie ottenute.
Le prime 8 squadre si qualificheranno direttamente agli ottavi di finale, mentre dalla nona alla ventiquattresima si sfideranno in un ulteriore turno per qualificarsi alla fase successiva.
Inter: la caccia alla Champions League riprende tra il 17 e il 19 settembre. Tutte le date della prima fase
Champions League, ecco quando riprenderà il sogno dell’Inter. Le date
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Denzel Dumfries nel mirino dell’Aston Villa? La situazione
La seconda giornata si terrà i primi due giorni di ottobre, mentre la terza il 22 e il 23 del medesimo mese. La Champions League continuerà con due turni anche a novembre: il 4 e il 5 e successivamente il 26 e il 27. Il 10 e l’11 dicembre si giocherà la sesta giornata della competizione.
Competizione che vedrà chiudere la prima fase con la definizione delle otto squadre direttamente qualificate agli ottavi di finale con l’avvento del nuovo anno. La penultima e ultima giornata di questa fase si chiuderanno rispettivamente il 21,22 gennaio 2025 e il 29 dello stesso mese.
Giorno in cui gli interisti si augurano di alzare la testa e vedere la propria squadra aver raggiunto il sogno: essere tra le più grandi d’Europa. Il nuovo territorio che vuole conquistare Simone Inzaghi, dopo aver dominato in Italia.



