L’Inter è già certa di essere qualificata in prima fascia la prossima edizione della Champions League, quali vantaggi con il nuovo formato?
L’Inter ha conquistato lo scudetto della seconda stella con cinque giornate di anticipo vincendo il derby contro il Milan. Inoltre, la formazione di Simone Inzaghi non ha già solamente la certezza di partecipare alla prossima Champions League ma è già sicura anche dalla prima fascia. Cosa chiedere di più a questa stagione dei nerazzurri?
L’unico vero rimpianto di questa stagione per l’Inter resta proprio la Champions League. Il club nerazzurro, dopo aver raggiunto la finale lo scorso anno, è stato eliminato agli ottavi di finale contro l’Atletico Madrid. La squadra ha però imparato dagli errori commessi e è carica per la prossima stagione europea.
Inter in cerca di riscatto in Champions League la prossima stagione, non vuole porre limiti alle proprie ambizioni…
Champions League 24-25, Inter in prima fascia. I vantaggi
LEGGI ANCHE SOCIAL – Inter, Marcus Thuram incontra il tifoso della maglia. Il post
La qualificazione in prima fascia porterà nelle casse dell’Inter 10 milioni, a livello pratico nessun vantaggio con la rivoluzione della competizione. Infatti, con il nuovo formato le squadre rimarranno divise in 4 fasce. Ciascuna formazione affronterà due avversarie per ciascuna fascia, indipendentemente dalla propria, giocando una partita in casa e l’altra in trasferta.
Quindi, scomparirà la fase a gironi della Champions League per come l’abbiamo conosciuta in questi ultimi anni. La classifica sarà unica e sarà fondamentale rientrare nelle prime otto classificate per incassare di più e qualificarsi direttamente agli ottavi di finale della competizione.
Invece, le squadre classificate dal nono al ventiquattresimo posto dovranno effettuare i playoff incassando di meno e con il rischio di rimanere escluse dagli ottavi di finale. Mai come l’anno prossimo la competizione sarà di alto livello e decisa dai dettagli.



