Champagne Jacquart celebra il suo 60° anniversario e per l’occasione allo Château Monfort di Milano va in scena un’elegante festa
Champagne Jacquart ha celebrato il suo 60° anniversario. Lo ha fatto a Milano in una cornice d’eccezione come lo splendido Château Monfort di Milano, che condivide con il brand un giocoso e raffinato approccio allo stile di vita luxury.
Un anniversario che si è aperto con una degustazione riservata agli esperti di settore, guidati dal brand ambassador Jacquart in una degustazione di 4 Mono Cru (alcuni dei quali non più in commercio) che testimoniano la longevità di questi champagne: Ay 2018, Blanc de Noirs, Villers Marmery 2016, Blanc de Blancs, Chouilly 2014, Blanc de Blancs e Oenothèque 2012, Chardonnay e Pinot Noir.
Milano festeggia lo Champagne Jacquart: una tradizione lunga 60 anni
Champagne Jacquart celebra il suo 60° anniversario allo Château Monfort di Milano
LEGGI ANCHE Inter, Nicolò Barella fuori un mese: la grande occasione di Davide Frattesi
Fondata nel 1964, la Maison Jacquart nasce dall’intento di riunire l’esperienza di una trentina di vignerons-artigiani pronti a condividere il loro talento e i loro vigneti per produrre grandi vini. Nasce così il concetto di Mosaïque, un mosaico di crus, di terroirs e di talenti. Cresciuta negli anni con l’inserimento di nuovi soci, Jacquart oggi copre 300 ettari distribuiti su più di 60 crus in tutte le aree della Champagne. La varietà di queste parcelle in grado di garantire un’incredibile diversità è il carattere distintivo dello Champagne.
Il punto di forza dell’azienda è lo Chardonnay, con la sua freschezza, finezza e capacità d’invecchiamento. Il dosaggio leggero e appropriato e un processo di vinificazione preciso e innovativo rivelano alla degustazione uno stile diretto, arioso e fine.
Per scelta, champagne Jacquart viene affinato solo in acciaio inox senza passaggi in legno per esaltare le caratteristiche varietale dell’uva e di ogni singola parcella, valorizzandone freschezza e vivacità.