Nonostante incomba una partita importante come la finale di Champions League, in casa Inter continuano a circolare voci di cessione da parte di Zhang, con l’imprenditore Zilliacus pronto a formulare un’offerta.
Nonostante debba disputare ancora una finale di Champions League, il futuro dell’Inter resta incerto e soprattutto legato alla volontà del presidente Steven Zhang e della sua famiglia. Il gruppo Suning è infatti proprietario di maggioranza delle quote della squadra dal 2016, ma vista la crisi finanziaria delle ultime stagioni non è detto che non ci possa essere una successione alla guida del club.
Il candidato principale a rilevare le quote di Steven Zhang è l’imprenditore finlandese Thomas Zilliacus, il quale ha ammesso pubblicamente l’interesse a rilevare le quote di maggioranza del club nerazzurro.
Cessione Inter, Zilliacus: l’Inter è un club con una grande storia
Cessione Inter, Zilliacus: Zhang continua a dire di no
LEGGI ANCHE Inter-Manchester City, il viaggio di ClubInter08 verso Istanbul. Prima puntata: Milano-Sofia
In una recente post sui social infatti, Zilliacus ha parlato del suo interessamento per l’Inter, ricordando però che attualmente Zhang non è interessato alla cessione. L’imprenditore ha poi parlato dell’imminente finale di Champions League, che vedrà l’Inter sfidare il Manchester City per la conuiqsta della coppa dalle grandi orecchie, e del blasone che il nome dell’Inter suscita nel mondo.
Ecco le parole complete dell’imprenditore finlandese Thomas Zilliacus.
XXI Century Football Capital si concentra sugli investimenti nel calcio. Sappiamo come far rendere i club e come far felici i tifosi.Ci concentriamo sui grandi club con una vasta base di fan. Siamo orientati al profitto poiché solo i club redditizi hanno successo nel lungo periodo. Ultimamente il mio nome è stato legato all’Inter. È un grande club con una storia fantastica. Il proprietario ha tuttavia dichiaratoche il club non è in vendita. È qualcosa che va rispettata e ora sosteniamo l’Inter nella finale di domani. Prevedo una vittoria di misura per i nerazzurri



