In una recente intervista, l’imprenditore finlandesae Thomas Zilliacus è tornato a parlare della possibilità che possa convincere Zhang ad avviare una trattativa per la cessione dell’Inter in suo favore. Queste le sue parole…
Nelle ultime ore è tornato d’attualità il tema della cessione dell’Inter. Ormai da tempo si rincorrono le voci di una possibile cessione delle quote di maggioranza da parte di Steven Zhang, il quale però pubblicamente non ha mai ammesso di voler cedere le quote, ma soltanto di trovare dei nuovi partner.
Tra i tanti nomi circolati sui quotidiani nei mesi scorsi, quello dell’imprenditore finlandese Thomas Zilliacus è il più papabile a intavolare una trattativa con il gruppo Suning per l’acquisto delle quote di maggioranza dell’Inter.
Cessione Inter, Zilliacus: settimana prossima presento offerta a Zhang
Cessione Inter, Zilliacus adesso fa sul serio. Le parole dell’imprenditore
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Darmian rinnova per un anno. I dettagli
Ed è molto recente, la notizia di aver trovato un gruppo di imprenditori pronti ad investire insieme a lui nella società nerazzurra. Zilliacus è infatti proprietario della società XXI Century Capital, e tramite un’intervista ha annunciato di aver trovato un accordo con questi nuovi soci, per poter poi formalizzare un’offerta al presidente dell’Inter Steven Zhang.
“Ho appena firmato un accordo con alcuni investitori che vogliono investire nella mia società XXI Century Capital per mettere insieme una somma di 2,5 miliardi di dollari (oltre 2,3 miliardi di euro, ndr). Faremo una nuova amichevole offerta per l’Inte rusando parte di questi fondi”, queste le parole usate dall’imprenditore finlandese.
Zilliacus ha poi parlato delle tempistiche con le quali presenterà l’offerta al presidente nerazzurro Zhang, oltre che nascondere l’identità dei suoi soci in questa possibile operazione. Queste le sue parole
Quando presenterà l’offerta alla proprietà dell’Inter? “Fra questa settimana e la prossima”.
Fra i suoi finanziatori ci sono grandi investitori arabi? “Gli investitori sono grandi e piccoli, famiglie e società. Vengono da tutto il mondo e non cercano pubblicità”
Da quanto tempo non sente Steven Zhang? “Di persona, da qualche mese. Ora parlo con le banche a cui si è affidato. Sono pronto a fare due diligence anche ora”



