Cessione Inter, Steven Zhang è costretto a lasciare il club dopo 8 anni al timone: ecco i dati della sua presidenza i in nerazzurro
Era il 2016 quando il colosso cinese Suning acquisì la maggioranza dell’Inter. Il proprietario Zhang Jindong decise così di porre il figlio Steven Zhang come presidente, più precisamente il 26 ottobre 2018, dopo due anni in cui il giovane Zhang era stato membro del CdA nerazzurro.
Il classe ’92 ha dunque fatto da presidente per 6 anni, vivendo un periodo di successi ma anche di delusioni, che a volte ha vissuto vicino alla squadra.
La sensazione è che Steven sia stato davvero connesso alla squadra. Non era solo il presidente, ma era anche un tifoso nerazzurro.
Cessione Inter, quanti successi per Zhang alla guida dei nerazzurri…
Cessione Inter, Steven Zhang saluta dopo 8 anni di successi. I numeri
LEGGI ANCHE Cessione Inter, Zhang: è finita. In arrivo il comunicato di Oaktree
Tre gli allenatori cambiati sotto la gestione Zhang, ma la cosa più importante realizzata dal giovane rampollo è probabilmente la scelta di inserire Beppe Marotta nel club.
ll dirigente di Varese, una volta lasciata la Juventus, è stato subito contattato da Zhang, che lo ha convinto ad accettare un posto in dirigenza.
Il resto… è storia: 2 scudetti, 2 coppe italia, 3 supercoppe italiane e 2 finali europee – purtroppo entrambe perse – nonostante le tante difficoltà dal punto di vista economico.
Un percorso che ora si avvia alla conclusione, ma che è stato importante per la storia del club.


