Cessione Inter, Thomas Zilliacus è tornato a proporre la sua idea di azionariato popolare, ora che il club è in mano a Oaktree
L’Inter è ora americana. Il club è passato dalle mani di Steven Zhang a quelle del fondo americano di Oaktree per via del mancato pagamento del debito contratto da Zhang con il fondo nel 2021.
Ora, la società di Viale Liberazione è ufficialmente nelle mani degli americani, che presto decideranno cosa fare, ovvero se cedere la società a qualcuno oppure mantenere il controllo del club e condurlo verso nuovi successi.
A seguito di questo cambio di proprietà, è tornato a parlare Thomas Zilliacus, da tempo intenzionato – o così pare – ad acquistare il club.
Cessione Inter, Zilliacus e quella idea di azionariato popolare…
Cessione Inter, rispunta Thomas Zilliacus: con Oaktree azionariato popolare!
LEGGI ANCHE UFFICIALE – Cessione Inter, il club è di Oaktree. Il comunicato
L’imprenditore finlandese ha preso la palla al balzo e, approfittando della situazione e della acquisizione di Oaktree, ha proposto una sua idea.
Zilliacus vorrebbe che l’Inter iniziasse una conduzione sulla scia di quella del Bayern Monaco, coinvolgendo i tifosi nella gestione del club tramite un’azionariato popolare.
Ecco il tweet dove l’imprenditore finlandese ha esposto la sua idea.
Così è successo. Oaktree possiede l'Inter. Ciò apre un’opportunità irripetibile per creare una struttura proprietaria simile a Real Madrid, Bayern Monaco, Barcelona ecc. con i tifosi che possiedono il club. Facciamolo! #intermilan #nerazzurri #sempreinter #circleofchampions… pic.twitter.com/s3BMz2xeXI
— Thomas Zilliacus (@TZilliacus) May 22, 2024