Cessione Inter, l’acquisizione da parte di Oaktree potrebbe congelare alcune operazioni, tra cui il rinnovo di Lautaro Martinez
Sono ore concitate in casa Inter. Il fondo americano Oaktree è pronto a rilevare la maggioranza della società di Viale Liberazione.
Zhang non è riuscito a saldare il debito di 380 milioni contratto nel 2021 con il fondo americano. Il termine per restituire quei soldi era fissato al 20 maggio 2024 – oggi, ndr – ma con ogni probabilità questo non avverrà.
L’accordo con Pimco – fondo che avrebbe aiutato Zhang a sdebitarsi con Oaktree – è saltato qualche giorno fa, e ora è probabile che Zhang debba lasciare la guida del club.
Cessione Inter, il rinnovo di Lautaro Martinez a rischio?
Cessione Inter, l’ingresso di Oaktree gela anche il rinnovo di Lautaro Martinez?
LEGGI ANCHE Cessione Inter, Cda e budget di mercato: i prossimi passi di Oaktree
L’arrivo di Oaktree in società potrebbe cambiare qualcosa. Infatti, bisognerà dare il tempo al fondo di insediarsi, annunciando l’acquisizione e attendere il primo CdA per capire il da farsi.
Ancora non si sa se Oaktree dirigerà la società oppure cederà subito ad un altro acquirente. In ogni caso, al momento tutti i rinnovi di contratto sono congelati in attesa di sviluppi.
Dunque, niente firma per Lautaro Martinez. El Toro sta trattando il rinnovo con il club: manca ancora qualcosa, ma in ogni caso non ci sarà un annuncio nell’immediato.


