La cessione Inter potrebbe essere imminente ma secondo il quotidiano Libero il presidente Zhang proma sarebbe costretto a trattare con Oaktree
Steven Zhang sta per davvero pensando di vendere l’Inter? Sicuramente ci troviamo davanti a mesi importanti per quanto riguarda il futuro del club di Viale della Liberazione. Il presidente nerazzurro è davanti a un bivio tra una possibile cessione e un difficile rifinanziamento del debito con Oaktree.
In questi mesi ha cercato un socio di minoranza. Un socio che però non è mai arrivato facendo di fatto naufragare questa possibilità. Bisogna trovare una soluzione alternativa e secondo il quotidiano Libero “il presidente dell’Inter non è solo in questi ragionamenti. Al suo fianco c’è un gruppo di consulenti finanziari di alto livello che offre consigli su come muoversi”.
Cessione Inter, Zhang spinto a trattare con Oaktree
Cessione Inter, Libero: Zhang costretto a trattare prima con Oaktree
LEGGI ANCHE Cessione Inter, due diligence in corso: c’è dietro Investcorp?
Chi è al fianco di Steven Zhang ha consigliato al patron dell’Inter prima di tutto di trattare con Oaktree. Ma non ora a quanto pare. Solo tra qualche mese, quando le condizioni di mercato potrebbero essere più favorevoli e i tassi di interesse più bassi.
Una previsione che si scontra con la realtà, con la possibilità di cedere nei prossimi mesi l’Inter. Ma Oaktree, in questo caso, non vorrebbe replicare quanto fatto da Elliott con il Milan.
Secondo quanto scrive sempre il quotidiano politico: “In caso di mancato pagamento, il fondo californiano diventerebbe infatti proprietario dell’Inter, avendo in pegno non solo le quote in mano a Suning direttamente ma anche il 31% di proprietà di LionRock, e poi sarebbe chiamato a gestire la società per qualche anno o a cercare acquirenti per cederla”.


