Si torna a parlare di cessione Inter, di una possibile maga offerta per da parte di Investcorp per il club di Steven Zhang
L’Inter vince a Lisbona, fa un altro passo in avanti in Champions League e fa felice Steven Zhang. A farlo felice però potrebbe essere anche un nuovo interesse di Investcorp.
Prima di tutto l’Inter deve poter partecipare alla prossima Champions League. Ci deve riuscire arrivando tra le prime quattro in campionato. Un club retrocesso in Europa League ha un altro valore oltre ad avere altri ricavi. Ma questo si sa, ed è scontato quasi ricordarlo.
La prossima stagione sarà decisiva sotto molti punti di vista per Suning, a cominciare quando dovrà restituire a Oaktree il prestito sottoscritto nel maggio 2021, da 275 milioni di euro, che diventano 350 sommando altri prestiti. La famiglia Zhang dopo aver tentato vanamente di ottenere un rinnovo, ma i tassi già alti sarebbero diventati insostenibili, ha tempo ancora 13 mesi.
Non dovesse rientrare, allora Oaktree diventerebbe il nuovo proprietario del club nerazzurro. A logica, scrive il Corriere dello Sport, l’avvicinarsi di quella scadenza dovrebbe far abbassare le richieste di Suning per la cessione della società di Viale della Liberazione, ad oggi ancora superiori a un miliardo di euro…
Cessione Inter, la valutazione di Zhang è fuori mercato
Cessione Inter, Investcorp prepara la mega offerta? I dettagli
LEGGI ANCHE Siamo sempre Pazza Inter: Inzaghi? No Inzaghissimo…
La valutazione oggi sembra essere fuori mercato, tenuto conto che l’Inter non ha ancora nulla in mano per la costruzione dello stadio, elemento che farebbe da ago della bilancia. Anzi la decisione del Milan di fare da solo il proprio impianto ha ulteriormente complicato i piani di Steven Zhang.
In soccorso dei nerazzurri potrebbe arrivare Investcorp. Il Sole24ore ha riportato il tentativo di mettere insieme un consorzio di investitori. Il portale Middle East Economy è andato ancora più nel dettaglio, specificando che l’obiettivo del fondo del Bahrein sarebbe quello di raccogliere una cifra tra i 545 e i 654 milioni di dollari, che sarebbe l’equity dell’offerta da avanzare per rilevare la maggioranza dell’Inter.
Ma di tempistiche, come sottolinea ancora il Corsport, non se ne parla. I mesi passano e Zhang ha bisogno di far quadrare i conti…