Cessione Inter potrebbe essere più vicina del previsto: dagli USA è in arrivo un soggetto economico che chiuderebbe l’era Zhang.
L’Inter prosegue la propria stagione ancora impegnata in tre fronti: il campionato, in cui deve fare i conti con altre pretendenti per un posto in Champions League. La stessa Champions, che vedrà nell’andata degli ottavi di finale contro il Porto un punto importante, e la Coppa Italia, dove ad aprile incontrerà la Juventus in semifinale. E fuori dal campo? Ad ogni occasione di apparizione in pubblico, Steven Zhang ribadisce l’impegno a lungo termine.
Malgrado questo, il mandato dato a ben due banche d’affari (Goldman Sachs e Raine Group) rimane. Se è per cercare compratori o soci di minoranza, è difficile interpretare anche a causa della riservatezza dello stesso Zhang in questo campo. Ora però giungono nuove notizie circa soggetti economici interessati all’acquisizione. E arrivano da oltreoceano.
Cessione Inter, Fondi statunitensi in arrivo?
Cessione Inter, fondo USA interessato al club del Biscione: Steven Zhang ai titoli di coda?
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, rivoluzione di parametri zero in estate: tutti i nomi
Come citato poc’anzi, Steven Zhang non ha tolto il mandato per la ricerca di un socio di minoranza e/o un compratore. Diverse scadenze come il prestito offerto dal fondo Oaktree sono sempre più vicine e la situazione debitoria non lascia ampi margini di manovra. I continui viaggi di Zhang negli USA comunque sembrano aver portato alla ricerca di un nuovo partner. O forse addirittura di un acquirente.
Il Giornale scrive a riguardo che è in arrivo un fondo d’investimento a stelle e strisce. Il prezzo di vendita del club è salito a €1,2 miliardi, dopo che il Milan è stato ceduto a RedBird Capital alla stessa cifra. Si legge a riguardo:
A Milano c’è chi è pronto a scommettere che sì, che stavolta è quella buona. O meglio, quello buono. Cioè un buon fondo d’investimento, rigorosamente a stelle e strisce, che crede nel business calcio ed è pronto a puntare sul club nerazzurro
Inoltre, il quotidiano di Via G. Negri azzarda anche una data di conclusione di tale trattativa:
Se l’indiscrezione è vera, e oltre a scommetterci c’è chi è pronto a giurarlo, entro due settimane tutto sarà più chiaro con la svolta che si concretizzerebbe poi in estate.