Dopo la cessione dell’Inter da Zhang a Oaktree si era ipotizzato che Marotta potesse diventare il nuovo presidente nerazzurro, ma le sue parole hanno di fatto escluso a priori questa possibilità…
L’era di Steven Zhang come presidente dell’Inter si è conclusa da ormai qualche giorno. L’ex presidente nerazzurro ha dovuto lasciare il comando del club, in quanto non è stato in grado di ripagare un debito che aveva contratto con il fondo statunitense Oaktree nel 2021.
Zhang lascia la società dopo aver conquistato ben sette trofei in otto stagioni, e tra questi c’è anche l’ultimo scudetto conquistato, che sarebbe il ventesimo della storia di queata squadra.
Cessione Inter, Marotta: Oaktree può dare stabilità al club
Cessione Inter, Beppe Marotta presidente con Oaktree? La risposta
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Beppe Marotta: rinnovo Lautaro Martinez? Sono tranquillo
Resta però tutto da scoprire quale sarà il nuovo assetto dirigenziale dell’Inter, in quanto non è ancora stato effettuato un consiglio di amministrazione alla presenza del nuovo proprietario di maggioranza.
Nel prossimo cda, infatti, Oaktree dovrà eleggere il nuovo presidente che prenderà la guida della società nerazzurra. Non sarà certamente Beppe Marotta, che dovrebbe comunque rimanere all’interno dell’assetto dirigenziale, e che ha commentato con queste parole la possibilità di diventare il nuovo presidente dell’Inter.
Queste le parole
Abbiamo già rassicurato tutti fin dal primo giorno. Oaktree può stare stabilità, continuità e sostenibilità al club. Ma soprattutto vuole continuare con risultati importanti. E quindi posso dispensare grande ottimismo.
Io presidente? No, io nasco dirigente ed è giusto che abbia questa carica


