Cessione Inter, secondo Alessandro Giudice il problema più grande per Steven Zhang in questo momento potrebbe essere la prigione
Steven Zhang potrebbe essere in guai seri. Il presidente nerazzurro dovrà risolvere al più presto i suoi problemi per garantire stabilità anche all’Inter.
In primis, c’è da risolvere la grana Oaktree, al quale dovranno essere restituiti 275 milioni entro maggio. Poi, Il presidente nerazzurro è stato dichiarato insolvente dalla Corte di Cassazione e dovrà restituire 320 milioni a China Construction Bank.
Inoltre, la banca cinese aveva avviato un processo mirato a ottenere l’annullamento della delibera dell’Assemblea degli azionisti dell’Inter, assunta la quale il club non avrebbe riconosciuto compensi al CDA.
Cessione Inter, Giudice tuona: il presidente rischia grosso…
Cessione Inter, Alessandro Giudice: Zhang rischia la prigione?
LEGGI ANCHE Inter, Alessandro Giudice attacca Steven Zhang: si indaga sul Milan e non su di lui…
Alessandro Giudice, in un pezzo pubblicato sulle pagine del Corriere dello Sport, ha fatto un quadro generale della situazione, aggiungendo però un dettaglio non irrilevante.
Il presidente nerazzurro, alla luce di quanto sta succedendo, potrebbe rischiare guai seri. Zhang potrebbe infatti rischiare la prigione in Cina, per via del mancato rispetto delle norme federali e dei requisiti di onorabilità e solidità patrimoniale.
Dal punto di vista personale, il giorno in cui il credito vantato da China Construction Bank sarà divenuto esecutivo anche in Italia, dovrà necessariamente porsi il tema del rispetto delle norme federali che prevedono requisiti di onorabilità e di solidità patrimoniale per chi possiede quote societarie di club o anche solo per chi assume cariche dirigenziali.