Il giornalista di Sportmediaset ha analizzato il risultato del derby di ieri sera, terminato con il risultato di 1-1 tra Milan e Inter. Callegari, dagli studi Mediaset, non si è fatto problemi a dare giudizi netti. Chiaro a suo dire chi siano stati i promossi e i bocciati: «Nel Milan bene Abraham, vitale su De Vrij e autore di un gol da attaccante vero. Il peggiore per me è stato Theo Hernandez, che anche senza Dumfries ha sprecato l’opportunità senza incidere. Il giallo su Bisseck ad inizio partita lo ha condizionato e posto in diffida. Nell’Inter il migliore è stato ovviamente Calhanoglu, che sente molto la partita emotivamente. Però, come i grandissimi giocatori sanno fare, riesce con la sua grande personalità a indirizzare al meglio questa tensione».
E ancora su Calha: «Ha fatto un gran gol, con grande personalità. Ha impensierito Maignan su punizione e in generale è stato il grande protagonista della partita lato Inter. Il peggiore per l’Inter è stato senza dubbio, purtroppo per lui, Davide Frattesi. Il centrocampista ex-Sassuolo convive da tempo con un problema fisico e forse potrà risolverlo solo a fine stagione. Ma Inzaghi ha perfino spostato Barella per metterlo a suo agio, nelle condizioni di rendere al meglio, ma la sua risposta non è arrivata». E poi, la stoccata: «Credo che sia evidente un grande limite nella crescita di questo ragazzo».
Molto duro, dunque, il giudizio del conduttore di Pressing sul romano. Frattesi certamente non ha reso al meglio questa stagione, complice qualche problemino fisico e una concentrazione non impeccabile. La mente del giocatore è stata certamente impegnata anche da altro, come testimonia la richiesta del suo procuratore di trovare un’altra sistemazione di qualche settimana fa. Se però il nazionale italiano dovesse scegliere di dire addio alla Pinetina, per mantenersi su buoni livelli farebbe bene a mantenere alto il tenore delle sue prestazioni. Anche perché Inzaghi ha un’ampio ventaglio di alternative in mediana.



