Al rientro dalla trasferta araba per la Supercoppa Italiana, l’Inter di Simone Inzaghi tornerà a concentrarsi sulla lotta campionato contro la Juventus, nonostante il calendario sia in salita per i nerazzurri…
L’Inter è pronta ad affrontare il Napoli nella finale della Supercoppa Italiana, mentre vede la Juventus proseguire indisturbata la sua marcia nella lotta per la conquista del tricolore. In attesa dello scontro diretti tra nerazzurri e bianconeri, che andrà in scena a San Siro la sera del prossimo 4 febbraio, la squadra allenata da Massimiliano Allegri avrà un importante vantaggio psicologico, che è il fatto di non avere una partita da recuperare in Serie A.
Gli uomini di Simone Inzaghi potranno recuperare la gara di campionato contro l’Atalanta soltanto il 28 Febbraio, quasi un mese dopo lo scontro diretto con la rivale, che a questo punto rischia di diventare un importante crocevia per la lotta scudetto.
Calendario Inter, le partite della squadra di Inzaghi fino al recupero con l’Atalanta
Calendario Inter, Simone Inzaghi e il sorpasso Juventus. Le due mosse
LEGGI ANCHE Cessione Inter, Steven Zhang non molla. Pronto un altro rifinanziamento
Tra campionato e Champions League infatti, l’Inter al rientro dall’Arabia Saudita sarà attesa da un calendario di ferro. Dalla sfida contro la Fiorentina al recupero con l’Atalanta, saranno addirittura sette le partite che la squadra di Inzaghi dovrà affrontare.
Il rischio, è sicuramente quello di perdere punti, soprattutto visto che è in programma lo scontro diretto con la Juventus tra due settimane. L’allenatore piacentino ha però un piano in mente per non perdere il vantaggio che aveva in classifica prima di giocare la Supercoppa Italiana. Riuscirà a vincere tutte le partite?
Questo il calendario dell’Inter:
- Fiorentina-Inter;
- Inter-Juventus;
- Roma-Inter;
- Inter-Salernitana;
- Inter-Atletico Madrid;
- Lecce-Inter;
- Inter-Atalanta.



