L’Inter non ha alcuna intenzione di perdere Francesco Pio Esposito nella prossima sessione estiva di calciomercato. Il punto della situazione
L’Inter non vuole ricommettere gli errori del passato nella prossima sessione estiva di calciomercato.
Motivo per cui i nerazzurri non vogliono perdere il controllo del cartellino di Francesco Pio Esposito come fatto, invece, con il fratello maggiore Sebastiano.
I venti volte campioni d’Italia hanno ceduto l’attaccante classe 2002 in prestito con diritto di riscatto fissato a cinque milioni di euro all’Empoli la scorsa estate. Opzione che la formazione toscana eserciterà sicuramente visto l’esplosione dell’attaccante – autore già di dieci goal e due assist solo in questa prima parte di stagione. Di cui l’ultimo – in ordine cronologico – a San Siro proprio contro la squadra di Simone Inzaghi.
L’Inter allontana la cessione di Francesco Pio Esposito? Le ultime
Calciomercato, l’Inter blinda Francesco Pio Esposito. La situazione
LEGGI ANCHE Inter, Francesco Acerbi è un mistero: non ha lesioni, ma salterà anche lo Sparta Praga
Ragione che ha portato l’Inter a creare altri progetti per il futuro di Francesco Pio Esposito.
Giovane centravanti classe 2005 che i nerazzurri potrebbe mantenere in rosa la prossima stagione – una volta rientrato dal prestito allo Spezia – in seguito alla sua straordinaria crescita.
La punta è attualmente il capocannoniere della Serie B con undici reti in venti presenze disputate.
Tuttavia, la prova del nove per Francesco Pio Esposito potrebbe essere rappresentata dal Mondiale per Club. Competizione dove l’attaccante potrebbe essere a disposizione di Simone Inzaghi e chiamato a dimostrare tutto il suo potenziale anche a alti livelli.