Mancano soltanto due gare al termine della stagione nerazzurra. Dopo l’ultimo impegno di campionato e la finale di Champions a Monaco di Baviera contro il Psg, l’Inter dovrà iniziare a preparare il Mondiale per Club. Per questo il club si sta muovendo in ottica calciomercato per cercare di portare almeno 2 o 3 nuovi innesti prima dell’inizio del torneo mondiale negli Stati Uniti. E se i nomi di Sucic e Luis Henrique sembrano ormai una formalità, sarà invece importante insistere per portare in casa Inter un nuovo attaccante. Al momento i due nomi più chiacchierati sono quelli di Joshua Zirkzee e Ange-Yoan Bonny.
LEGGI ANCHE: https://internews08.it/calciomercato-inter-piace-morten-frendrup-un-tuttocampista-per-allungare-la-rosa/
L’obiettivo e l’esigenza di trovare nuove pedine da posizionare nel pacchetto offensivo dell’Inter, deriva dal fatto che con ogni probabilità Joaquin Correa e Marko Arnautovic saluteranno al termine di questa stagione. Allo stesso tempo anche il futuro di Medhi Taremi non è così deciso. Ecco perché Ausilio e Marotta stanno valutando diverse piste. Il vero colpo sarebbe Jonathan David, attaccante in forza al Lille. Tuttavia le richieste del francese sono difficilmente accontentabili e la concorrenza è forte. Un’altra pista che al momento non si scalda è quella di Santiago Castro.
Ange-Yoan Bonny e Joshua Zirkzee. Sono loro due i nomi più vicini all’Inter. I due hanno caratteristiche simili: pochi gol ma tante qualità sia con la palla tra i piedi che non. Due giocatori a cui si può chiedere corsa e sacrificio senza problemi, capaci di abbassarsi per aiutare la squadra e giocare lontani dall’area di rigore. In questa stagione a Parma Bonny ha giocato praticamente sempre mettendo a referto 6 gol. E’ stato invece un incubo la prima stagione al Manchester United per Zirkzee, culminata ieri sera nel peggiore dei modi con la sconfitta in finale di Europa League nel derby inglese contro il Tottenham di Vicario.