Nick Woltemade, centravanti dello Stoccarda e della nazionale tedesca, ha rilasciato qualche dichiarazione sul proprio futuro. Il giovane tedesco è al centro delle mire di mercato di molte squadre europee, tra cui l’Inter. Ieri, dopo aver segnato una tripletta contro la Slovenia all’Europeo under 21, è stato intercettato dai giornalisti nel post partita.
LEGGI ANCHE – Calciomercato Inter, Woltemade è il nuovo nome per l’attacco
Woltemade è uno dei giocatori del momento: corteggiato da mezza Europa e anche dall’Inter, il classe 2002 sta facendo molto bene in nazionale under 21, dove gioca da fuori quota. Nel post partita, alle domande sulle voci di mercato che lo riguardano, ha ammesso di non pensarci. “Sono tutte cose a cui onestamente non penso in questo momento. Sono molto contento di essere qui e di aver segnato tre gol. Non sto pensando al mio futuro in questo momento. Ora sono con la nazionale Under 21, mi diverto un sacco e ho appena segnato tre gol”.
Le trattative proseguono, e la sfida tra big pure. Woltemade è seguito non solo dai nerazzurri, ma anche da Chelsea, Atletico Madrid e Bayern Monaco. Le prestazioni del 23enne, che ha esordito anche in nazionale maggiore, piacciono. Nell’ultima stagione allo Stoccarda, ha messo a referto ben 17 gol e tre assist in 33 partite stagionali. L’Inter, in particolare, sta cercando cercando un sostituto di spessore che possa affiancare Lautaro Martinez e Marcus Thuram in attacco. Woltemade, dall’alto del suo metro e 98 di altezza, sarebbe un’aggiunta pesante anche strutturalmente all’attacco nerazzurro.



