Ci siamo per Valentin Carboni in prestito al Genoa. Mancano ancora gli ultimi dettagli da limare, ma il trequartista argentino classe 2005 dell’Inter è ormai diretto a Genova. I due club hanno raggiunto l’accordo con la formula del prestito gratuito. Ma ci sono alcuni dettagli da sapere…
Calciomercato Inter, i nerazzurri “pagano” il prestito di Valentin Carboni al Genoa
Piuttosto singolare la modalità del prestito di Valentin Carboni imbastito tra Inter e Genoa. Facciamo chiarezza. Il 20enne gioiellino argentino sarà girato in prestito secco e gratuito sotto la Lanterna. Una nuova e importante opportunità per il ragazzo di mettersi nuovamente in mostra in Serie A e con una maggiore continuità. Valentin, insomma, spera di ripetere, se non migliorare, la stagione disputata al Monza nel 2024 (31 presenze, 2 gol e 3 assist). Troppo sfortunata l’esperienza in Ligue 1 all’Olympique Marsiglia nella scorsa stagione, con appena 4 presenze in campionato e uno stop anticipato a causa della rottura del legamento crociato.
Il talento argentino diventerà a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Genoa. Curiosa, come detto, la formula del prestito. Sì perché sarà l’Inter…a pagare il Grifone. L’intesa tra le due società è stata trovata sulla base di un prestito secco. Paradossalmente, però, a guadagnarci saranno i rossoblù. Più minuti in campo accumulerà Valentin Carboni, più l’Inter pagherà il Genoa.
Sono previsti una serie di bonus fino ad un tetto massimo di un milione di euro. Praticamente un ulteriore incentivo dato al club rossoblù per consentire a Carboni di ritagliarsi uno spazio sempre più importante durante la stagione. Il club di Viale della Liberazione ripone piena fiducia nell’esplosione del talento argentino. Così si spiega la particolare formula del prestito concordato.



