La dirigenza dell’Inter è già al lavoro per la prossima stagione: spunta un’opportunità di calciomercato dall’Argentina per rinforzare la difesa. Il nome del calciatore
L’Inter non ha alcuna intenzione di adagiarsi sugli allori godendosi lo scudetto in arrivo quest’anno, ma è già al lavoro per la prossima stagione. La dirigenza nerazzurra si è portata avanti con la programmazione come testimoniato dagli arrivi quasi certi di Mehdi Taremi e Piotr Zielinski che non saranno però gli unici rinforzi estivi.
Beppe Marotta è al lavoro infatti anche per rinforzare la difesa in cui arriva per l’Inter una buona occasione di calciomercato dall’Argentina. Si tratta di Nicolas Valentini. Difensore centrale classe 2001 del Boca Juniors la cui qualità migliore è il gioco aereo in cui emerge grazie ai suoi 185 centimetri. Se la cava egregiamente però anche in fase di impostazione e in marcatura. Il club nerazzurro lo aveva già seguito lo scorso inverno, ma poi aveva dovuto mollare la presa a causa delle richieste elevate del club argentino, ma ora la situazione è cambiata.
Il piano di Marotta per fare arrivare Nicolas Valentini all’Inter la prossima sessione di calciomercato rinforzando la difesa
Calciomercato Inter, un occasione per la difesa dall’Argentina. Il nome
LEGGI ANCHE SOCIAL – Inter, Lautaro Martinez dà appuntamento a Thuram per il derby. Il post
Come riporta la Gazzetta dello Sport, Nicolas Valentini è in rotta con il Boca Juniors. Il difensore centrale argentino ha annunciato di non volere rinnovare il contratto con il club in scadenza a fine anno. La risposta della società non si è fatta attendere e è arrivata con la decisione di mettere fuori rosa il giocatore.
La decisione del calciatore classe 2001 sarebbe arrivata a seguito di una proposta contrattuale del Boca Juniors ritenuta troppo bassa. L’Inter vuole approfittare di questa situazione assicurandosi il cartellino di Nicolas Valentini al termine del suo contratto a dicembre oppure a prezzo di saldo già nella prossima estate.
Anche se non sarà facile avere la meglio sulla numerosi concorrenti nel mercato visto le qualità indiscusse del giocatore. Non è un caso che Javier Mascherano abbia fatto di lui il leader della Nazionale argentina under 23 qualificatisi alle prossime Olimpiadi in cui talento di Nicolas Valentini sarà sotto gli occhi di tutti.