Calciomercato Inter, il gioiello dell’Atalanta Scalvini potrebbe lasciare Bergamo per Milano o Napoli, ma a che costo?
Dopo aver raggiunto lo storico traguardo dello scudetto, il Napoli dovrà affrontare un cambio di rotta per mano del nuovo allenatore Rudi García. Come è logico, cercherà di mantenere quel posto privilegiato ma, si sa, ripetersi è sempre più difficile. L’obiettivo dei campioni d’Italia rimane sempre scudetto e una più che positiva partecipazione alla Champions League. Per tale ragione dovrà rinforzarsi.
In termini di mercato, sembra che il club presieduto da Aurelio De Laurentiis stia esplorando le modalità per rafforzare i punti deboli del suo progetto, per render lo stadio Diego Armando Maradona un fortino inespugnabile. Rimane quindi alla ricerca di Giorgio Scalvini (19 anni), promettente difensore centrale che sta dimostrando le sue qualità all’Atalanta. Un gioiello atalantino che costa parecchio caro.
Calciomercato, Inter e Napoli su Scalvini
https://www.instagram.com/p/CoF3-adI8Eb/
Calciomercato Inter, un duello da 40 milioni tra Inter e Napoli per Scalvini
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, oggi giornata chiave per Frattesi! I dettagli
In base a quanto pubblicato su La Gazzetta dello Sport giorni fa, la squadra bergamasca ha valutato l’addio del difensore in 40 milioni di euro. La sua versatilità gli permette di esibirsi con successo a centrocampo, caratteristica che ha fatto salire l’interessa nei suoi confronti anche in casa Inter. Cioè, si prospetta ed è in arrivo un’intensa battaglia per Scalvini.
Anche se i due team italiani non sono i soli a corteggiare il ragazzo. Va ricordato difatti che è monitorato pure dall’Atlético di Madrid. Sembra però che i principali estimatori del gioiello della Dea siano nel suo paese natale. Insomma, sia la squadra nerazzurra che quella partenopea cercheranno di anticipare l’acquisto di Giorgio, per metter un tassello importante anche in chiave futuro ai rispettivi progetti.



