Il calciomercato Inter U23 ha da poco chiuso per l’acquisto di Luca Fiordilino. Il classe 1996, in arrivo dalla Triestina, porterà esperienza nel centrocampo della squadra di Stefano Vecchi. La neonata Inter U23, che nella giornata di ieri ha perso per 7-2 contro la prima squadra, potrà fare affidamento su un giocatore esperto con una lunga carriera tra serie B e serie C pronto a dare esperienza e macinare chilometri nel centrocampo di Vecchi.
Calciomercato Inter U23, è fatta per Luca Fiordilino
Luca Fiordilino cresce nelle giovanili del Palermo, squadra della sua città, dal 2005 al 2015, prima di trasferirsi a Cosenza dove esordisce con i professionisti in Lega Pro nella stagione 2015-2016. Resta nella terza serie del calcio italiano anche nella stagione successiva dove mette a referto 30 presenze con il Lecce. Dopo le due stagioni in C, fa ritorno a Palermo dove esordisce in Serie B e colleziona 32 gettoni in due stagioni.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, Yann Bisseck vuole restare in nerazzurro
A seguito del fallimento dei rosanero, Fiordilino si ritrova senza squadra e firma un triennale con il Venezia. Gioca le prime due stagioni in B e successivamente conquista la Serie A. Nel massimo campionato italiano colleziona 15 presenze per poi fare ritorno in cadetteria nella stagione 2022-23. Nella stessa annata, gioca gli ultimi sei mesi con la maglia del SudTirol. Dopo una stagione in B con la FeralpiSalò, scende in C alla Triestina dove ha giocato gli ultimi sei mesi.
A partire da questa stagione vestirà la maglia della nuova Inter U23, nel ruolo di fuori quota. Ricordiamo che la squadra di Vecchi esordirà il 16 di agosto nel primo turno di Coppa Italia Serie C contro il Lumezzane, prima di giocare la prima gara di campionato il 25 agosto al Piola di Novara.



